Cloud

Chi Siamo

Img

Accendere la scintilla del genio in ogni bambino

Lavoriamo per comprendere le esigenze dei tuoi bambini

La storia del Polo d'Infanzia “Children Family” è intrisa di dedizione, passione e impegno per offrire un ambiente educativo stimolante e sicuro ai bambini sin dai primi anni di vita. Con oltre 46 anni di esperienza, questa struttura rappresenta la terza generazione di un lungo percorso nel campo dell'istruzione e della cura dell'infanzia.

Nel corso degli anni, la struttura ha attraversato varie fasi di crescita e sviluppo, adattandosi sempre alle esigenze mutevoli della società e alle nuove scoperte nel campo dell'educazione infantile.

La decisione di espandere l'offerta educativa con la creazione del Polo d'Infanzia “Children Family” è stata motivata dalla volontà di fornire un servizio completo alle famiglie, che includa non solo l'asilo nido, ma anche una scuola dell'infanzia di alta qualità, in continuità con il percorso 0-6. Questa terza struttura è stata progettata con cura per offrire un ambiente accogliente e sicuro, dove i bambini possano esplorare, imparare e crescere in un contesto stimolante e inclusivo.

Grazie all'impegno costante del personale educativo e alla collaborazione con le famiglie, il Polo d'Infanzia “Children Family”, si è guadagnato una reputazione eccellente nella comunità locale. La sua pedagogia si basa sull'approccio centrato sul bambino, che valorizza l'autonomia, la creatività e il rispetto per l'individualità di ciascun piccolo.

Cosa c'è di speciale nel centro

Visione e Dichiarazioni di missione

  • Children & Family Size rappresenta un Polo per l’infanzia, gestito dalla Coop. Soc. “Children & Family Size E.T.S, che promuove servizi differenziati per il benessere di bambini e genitori, nell’ottica di un sistema integrato di educazione e di istruzione, un sostegno concreto per soddisfare le esigenze quotidiane di piccoli e adulti, un’offerta di servizi per la famiglia. La nostra Mission è focalizzata sulla centralità del bambino nell’azione educativa, sulla ricerca e l’applicazione di metodi individuali, sulla formazione attraverso lo stimolo per garantire una risposta educativa ai bisogni dei bambini, sulla primaria funzione educativa delle famiglie attraverso il loro coinvolgimento nell’ambito della comunità educativa.

Sistema integrato di

educazione e di istruzione 0/6

Il Polo d’infanzia di Children & Family è in possesso dei requisiti strutturali e organizzativi, necessari per far parte del sistema integrato di educazione e di istruzione, previsto dalla legge 107/2015, rivolto alle bambine e ai bambini in età compresa dalla nascita fino ai sei anni. In quest’ottica il Polo, promuoverà la continuità del percorso educativo e scolastico, anche per favorire la conciliazione tra i tempi e le tipologie di lavoro dei genitori e la cura delle bambine e dei bambini, con particolare attenzione alle famiglie monoparentali.

45+

img

Anni di esperienza

4500+

img

Studenti cresciuti da noi

28+

img

Personale qualificato annuale

10

img

Gruppi totali

Conosci il nostro staff

Insegnanti e personale dedicati

Il centro si avvale di personale educativo e docente in possesso dei requisiti specifici richiesti dalla legislazione di riferimento con qualificazione universitaria, garantendo la formazione continua in servizio e la dimensione collegiale del lavoro. Il gruppo di lavoro è sostenuto da una coordinatrice pedagogica che ha il compito di connettere le diverse attività del servizio, sia dal punto di vista pedagogico-didattico che organizzativo e di curare l’aspetto della formazione del personale in servizio e dei rapporti con le famiglie.

avatar
cloud
Ashley

Preschool Classroom

She approaches teaching as a partnership with parents, each party child advocating from a different angle. By talking through issues as well as what is going right, together parents and teachers can help a child reach his full potential.

avatar
cloud
Ashley

Preschool Classroom

She approaches teaching as a partnership with parents, each party child advocating from a different angle. By talking through issues as well as what is going right, together parents and teachers can help a child reach his full potential.

avatar
cloud
Jamey

Toddler Classroom

Born seventh in a family of ten children, Jamey has been surrounded by young children all of her life. Combined with her extraordinary teaching skills and warm, nurturing personality, she has created truly excellent and welcoming our ChildIt centre.

avatar
cloud
Lindsay

Toddler Classroom

She has never tired of the “ah-ha” moments and the pride that swells in a little one who is learning to do something for the first time. A great teacher is someone who is thoughtful, creative and dedicated to learning what makes each one of their students special!

avatar
cloud
Ashley

Preschool Classroom

She approaches teaching as a partnership with parents, each party child advocating from a different angle. By talking through issues as well as what is going right, together parents and teachers can help a child reach his full potential.

avatar
cloud
Ashley

Preschool Classroom

She approaches teaching as a partnership with parents, each party child advocating from a different angle. By talking through issues as well as what is going right, together parents and teachers can help a child reach his full potential.

avatar
cloud
Jamey

Toddler Classroom

Born seventh in a family of ten children, Jamey has been surrounded by young children all of her life. Combined with her extraordinary teaching skills and warm, nurturing personality, she has created truly excellent and welcoming our ChildIt centre.

avatar
cloud
Lindsay

Toddler Classroom

She has never tired of the “ah-ha” moments and the pride that swells in a little one who is learning to do something for the first time. A great teacher is someone who is thoughtful, creative and dedicated to learning what makes each one of their students special!

avatar
cloud
Ashley

Preschool Classroom

She approaches teaching as a partnership with parents, each party child advocating from a different angle. By talking through issues as well as what is going right, together parents and teachers can help a child reach his full potential.

avatar
cloud
Ashley

Preschool Classroom

She approaches teaching as a partnership with parents, each party child advocating from a different angle. By talking through issues as well as what is going right, together parents and teachers can help a child reach his full potential.

avatar
cloud
Jamey

Toddler Classroom

Born seventh in a family of ten children, Jamey has been surrounded by young children all of her life. Combined with her extraordinary teaching skills and warm, nurturing personality, she has created truly excellent and welcoming our ChildIt centre.

avatar
cloud
Lindsay

Toddler Classroom

She has never tired of the “ah-ha” moments and the pride that swells in a little one who is learning to do something for the first time. A great teacher is someone who is thoughtful, creative and dedicated to learning what makes each one of their students special!

La Struttura

La struttura Educativa di Children & Family

Pone al centro i bambini e le loro potenzialità per offrire occasioni di creatività e nuove opportunità alla comunità educativa.

Il Plesso comprende un progetto innovativo di Polo per l’infanzia che opera la continuità del percorso educativo e scolastico di bambine e bambini in un processo unitario, coniugando esigenze pedagogiche, soluzioni architettoniche qualitative e attenzione alla salubrità degli ambienti.

Il Centro accoglie, in un'unica struttura di oltre 2.500 metri quadrati, più servizi di educazione e di istruzione per bambine e bambini fino a sei anni di età, per le attività di nido e scuola dell’infanzia, realizzando un laboratorio permanente di ricerca, innovazione, partecipazione e apertura al territorio. L’idea progettuale perseguita nella realizzazione della struttura educativa ha inteso trasporre, in termini architettonici, l’immagine dell’infanzia evocata da Loris Malaguzzi, un’immagine di un bambino competente, costruttore attivo della propria storia.

In questa ottica l’architettura dello spazio educativo è scaturita, non come assemblaggio di spazi e materiali, ma da un costante dialogo con il progetto pedagogico per garantire che la qualità dello spazio educativo, inteso come terzo educatore, sia pari alla qualità degli apprendimenti.